WINE BAR
IL SORPASSO
Il Sorpasso Wine Bar prende il nome dal capolavoro cinematografico del 1962 di Dino Risi, con la grande partecipazione di Vittorio Gassman, Jean-Louis Trintignant e Catherine Spaak. In questo film, il regista esplora le sfumature caratteriali dei protagonisti, dando vita a figure a tutto tondo: un po’ come un bicchiere di vino pregiato che si svela in tutta la sua complessità.
La nostra ispirazione nasce sia dalla passione per le automobili da corsa che per i vini di alta qualità. Situato in una delle location più affascinanti delle rive del Lago Maggiore, il Sorpasso Wine Bar è stato fondato nel 2004 a Laveno Mombello, un’incantevole insenatura nella provincia di Varese caratterizzata da un’atmosfera vivace ed elettrizzante e punto di partenza e di arrivo di tantissime persone provenienti da luoghi differenti.

Le auto riescono a travolgerti con le emozioni, accendono passioni e rivalità. Guidare un’auto da corsa è una vera esplosione di sensazioni. A pensarci bene il vino non è tanto differente, è solo racchiuso in una sfera più intima, più delicata, come fosse un lungo respiro a occhi chiusi.

Questa è l’anima del Sorpasso Wine Bar, il luogo perfetto dove poter condividere un calice di vino ammirando una vista mozzafiato del golfo di Laveno incastonato tra la montagna e lo splendido Lago Maggiore

IL NOSTRO TEAM

Giovanni Barisi

Gestore

Russell Lalli

Fondatore
Massimiliano Desogus

Massimiliano Desogus

Head Bartender